Centro Estetico Ilaria Consulente Immagine Chieri

7 Novembre 2018

Peeling chimici, per una pelle del viso radiosa!

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_image _builder_version=”3.9″ src=”https://www.esteticailariachieri.it/wp-content/uploads/2018/11/Consigli-per-una-pelle-perfetta.png” align=”center” max_width=”85%” max_width_phone=”100%” max_width_last_edited=”on|phone” module_alignment=”center” custom_padding=”||30px|” animation_style=”zoom” animation_duration=”1300ms” animation_delay=”200ms” /][et_pb_text _builder_version=”3.9″ text_font_size=”16px” link_text_align=”center” link_text_color=”#dbaf00″ link_font_size=”20px” header_5_font=”|||on|||||” header_5_text_color=”#dbaf00″ header_5_font_size=”22px”]

I trattamenti migliori per una pelle perfetta e dall’aspetto giovane, elastica, sana e luminosa sono molti .

Con l’aumento dell’età sarà necessario provvedere ad una cura più approfondita e mirata, rispetto a quando si avevano 20 anni ed era sufficiente una buona crema e una pulizia giornaliera.

Gli anni che passano non sono gli unici a lasciar traccia sui nostri visi, le cause sono diverse. Prima fra tutte è lo stile di vita, alla base ci deve sempre essere una buona e sana alimentazione, l’idratazione parte da dentro quindi bere molta acqua e abbondare con frutta e verdura. Lo smog, il fumo e il trucco, occludono i pori della pelle dando luogo ai fastidiosi ed antiestetici punti neri. Ricordatevi che proprio per questi motivi non dovete sottovalutare la qualità dei cosmetici che adoperate. Mi raccomando molto importante, sempre per avere un viso perfetto, è dormire il tempo necessario.

Il punto di partenza sia per le ragazze giovani che per le donne mature è senza dubbio la Pulizia del Viso. È fondamentale struccarsi tutti i giorni molto bene usando un latte detergente leggero, subito dopo un buon tonico che aiuterà a far restringere i pori ed eliminerà eventuali residui di trucco o il calcare dell’acqua. Per le pelli più sensibili esistono in commercio tonici non alcolici quindi molto delicati. Il mio consiglio è prenotare dall’estetista almeno una volta al mese un trattamento viso, l’unico modo giusto per rimuovere le impurità senza creare infezioni o piccole cicatrici.

Anche lo scrub o peeling sono fondamentali nell’autocura. Una volta alla settimana bisognerebbe dedicare più tempo alla vostra pelle usando i prodotti base. Dopo l’utilizzo del latte detergente, lavorate bene decolleté e viso con uno scrub specifico. Infatti, a differenza dei peeling che sono più adatti alla pelle del corpo, gli scrub per il viso sono meno abrasivi essendo composti di microgranuli . Insistete sulla zona dove la pelle risulta essere più spessa; fronte, naso e mento. Siate delicate nel resto del viso in particolare lontane dal contorno occhi. Rimosso lo scrub applicate una maschera specifica per il vostro tipo di pelle. Finito il tempo di posa e tolta la maschera concludete tonificando e applicando la vostra crema giorno o notte. Con una costante cura casalinga si ottiene già un buon risultato .

Per prevenire le rughe e distendere quelle già esistenti affidatevi alla vostra estetista che, a seconda dei casi, saprà consigliarvi sicuramente una cura adatta. Un inestetismo molto diffuso oltre a quello delle rughe è la discromia della pelle, cioè le macchie. Anche in questi casi la cosa più importante è cercare di prevenirle evitando esposizioni alla luce solare, senza protezione, o ai raggi UV in maniera eccessiva. Anche farmaci o sbalzi ormonali possono causare una variazione del colorito.

Trattamenti molto validi, da fare in istituto, sono i Peeling Chimici!

Questi trattamenti possono essere a base di acido glicolico, con maschere alla vitamina C (o acido ascorbico) oppure a base di acido mandelico, che hanno la funzione schiarente, antiossidante e di accelerazione del turnover cellulare cutaneo.

Questi cosmetici rinnovano la pelle assottigliandola. Sono validi sia per problemi di macchie scure e segni dell’acne perché agiscono anche molto bene sulle rughe superficiali sia per le pelli mature e secche quando sono a base di acido ialuronico.

La pelle è l’organo più esteso che abbiamo ed è l’unico filtro che ci protegge dal mondo esterno: trattiamola bene!

Per questo non puoi non approfittare della promozione!

Se acquisti 4 trattamenti viso 1 sarà in omaggio

 

Chiama per maggiori informazioni e per prenotare il tuo pacchetto!

 

Ti aspetto,

Ilaria – Centro Estetico e Consulente d’Immagine

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Powered by WordPress