Una delle tecniche più adatte a contrastare la ritenzione idrica e la fastidiosissima cellulite sono i bendaggi! Da tempo sono molto utilizzati nei centri estetici per i loro numerosi benefici. Legati alla cultura dell’aromaterapia e della fangoterapia, sono fasciature effettuate impiegando formulazioni che vengono assorbite dalla pelle e che favoriscono, attraverso la compressione graduale esercitata della benda, un’azione linfodrenante.

La scelta che ci offre il mercato è molto vasta e accontenta le diverse esigenze, infatti a seconda della miscela di oli essenziali, possono essere:

  • rassodanti
  • disintossicanti
  • riducenti
  • anticellulite

Le bende in cotone leggero elasticizzato possono essere imbevute in liquidi ricchi di principi attivi oppure possono essere stese sulla pelle dopo l’applicazione di creme, gel, fanghi o alghe.

Esistono vari tipi di bendaggi, che rispondono alle più disparate esigenze. Quelli disintossicanti, ad esempio, sono a base di fanghi e alghe, fanno si che il corpo tramite la sudorazione, espella le tossine. Questo procedimento darà, fin dalla prima seduta, una sensazione di leggerezza lasciando la pelle più levigata e compatta.

Questa tecnica può essere effettuata a freddo o a caldo. I bendaggi freddi vengono utilizzati principalmente per contrastare il gonfiore e la pesantezza delle gambe ed essendo vasocostrittori sono utilizzati in caso di cellulite e per avere un effetto rassodante. Quelli caldi, invece, sono vasodilatatori e quindi aumentano e stimolano la sudorazione facendo cosi eliminare tutte le tossine. La loro temperatura elevata stimola il metabolismo provocando cosi un effetto riducente e dimagrante.

Questo trattamento diventa più efficace se abbinato alla Pressoterapia.

Si tratta infatti di una tecnica che si può considerare terapeutica. È un metodo meccanico che richiama il movimento del massaggio linfatico manuale. Questo avviene attraverso un dispositivo collegato a dei gambali e particolari accessori che si applicano sul corpo per creare una compressione intermittente e sequenziale sulle parti del corpo da trattare. Il suo scopo è quello di facilitare e favorire il trasporto dei fluidi all’interno del corpo, normalizzando il circolo venoso evitando cosi che i fluidi ristagnino creando gonfiori e cellulite. 

Sia i bendaggi che la pressoterapia possono essere fatti separatamente, ma per un risultato più evidente e duraturo è consigliato associarli!

La durata del trattamento è di circa un’ora, durante la seduta si percepirà un piacevole relax.

Dopo un ciclo di almeno 10 sedute ravvicinate, si consiglia un mantenimento di almeno 2 trattamenti al mese .

 

Ogni momento che dedichi a te stesso, migliora il tuo aspetto fisico ma anche quello interiore!

 

Chiama per maggiori informazioni e per prenotare il tuo Trattamento!

 

Ti aspetto,

Ilaria – Centro Estetico Ilaria